Memorial Sommariva Starting List ed Informazioni

STARTING LIST :
INFORMAZIONI UTILI
RISCALDAMENTO:
La vasca per il riscaldamento aprirà alle ore 8:30.
Visto l’elevato numero di iscrizioni pervenute dalle ore 8:30 alle 8:55 la vasca è riservata alla categoria Assoluti, dalle 8:55 alle 9:20 agli Esordienti.
Durante la pausa pranzo la vasca sarà a disposizione degli atleti per il riscaldamento.
PROGRAMMA GARA
L’Australiana sarà la prima gara del pomeriggio (ore 14:30), si disputerà nell’ordine Esordienti Femminile, Esordienti Maschile, Assoluti Femminile ed Assoluti Maschile.
Le 2 batterie di 10 Minuten Lang (6 squadre iscritte) si disputeranno come ultima gara del pomeriggio.
AUSTRALIANA
L’assegnazione delle batterie e delle corsie è stato fatto per estrazione.
La gara si svolge per categoria unificata Esordienti A+B maschile ed unificata Esordienti A+B  femminile.
La gara si svolge in categoria unificata Ragazzi, Juniores, Cadetti e Senior maschile e unificata Ragazzi, Juniores, Cadetti e Senior femminile.
Ogni batteria da 25 metri la corsia 1 estrae la corsia che sceglierà lo stile della batteria. Tutti gli atleti della batteria dovranno nuotare lo stile scelto. Ogni batteria passano alla fase successiva i migliori 1, 2 o 3 a seconda dello schema di qualifica (numero che compare nella colonna Qualif.)
Ad esempio nella starting list Esordienti Femmine nel Quarto denominato “L” passano A1 (prima della batteria A), A2 (seconda della batteria A), A3 (terza della batteria A) e B1 (prima della batteria B). In caso di parità di piazzamento e tempo, in ogni batteria, sarà classificato prima l’atleta più giovane.
Per i qualificati il tempo di riposo sarà sempre minore e dovranno riportarsi rapidamente in zona di chiamata per disputare la fase successiva.
Il podio della gara sarà attribuito in base al piazzamento nella batteria di finale.
10 MINUTEN LANG
La squadra per la 10 Minuten Lang deve essere composta da 3 Maschi e 2 Femmine che possono essere schierati in ordine a piacere. Ogni atleta dovrà percorrere 50 metri stile libero e poi effettuare il cambio con il compagno (cambio come in normale staffetta). Deve essere mantenuto l’ordine dichiarato (atleta 1, poi 2, poi 3, poi 4, poi 5, poi 1, ecc). Allo scadere dei 10 minuti nessuno potrà più partire dal blocco e gli atleti in vasca dovranno completare i loro 50 metri. Vince la squadra che copre la distanza superiore (in caso di parità di distanza vince il tempo inferiore).
 
PRANZO
I buoni pasto già pagati saranno consegnati in vasca agli allenatori, mentre la vendita domenica è presso il bar della piscina a 6 EURO.
Il pasto si effettua nel tendone riscaldato all’esterno della piscina.
Il pranzo verrà servito dalle ore 11:30 alle 14:00 ca. quindi, se possibile, gli atleti dovranno andare a mangiare appena finite le loro gare della mattina. Questo per non andare tutti nello stesso momento e congestionare cucina e tendone. Gli atleti ed allenatori avranno precedenza su pubblico e genitori.
PREMIAZIONI
Le premiazioni si svolgeranno tutte alla fine della manifestazione dopo la 10 Minuten Lang sul piano vasca.
Coppa per tutte le 11 società classificate. Trofeo alla società vincitrice (da rimettere in palio nella 11^ edizione) (in caso di parità di punteggio nella classifica a squadre prevarrà la squadra con il minor numero di atleti/gara).
Primi 3 di categoria Esordienti B, Esordienti A, Ragazzi, Juniores, Cadetti-Senior maschili e femminili della classifica a punti (in caso di parità prevarrà chi ha ottenuto i migliori piazzamenti, in caso di ulteriore parità il più giovane).
Primi 3 classificati Esordienti ed Assoluti maschili e femminili della Australiana.
Prime 3 squadre classificate 10 Minuten Lang. Premio in denaro consegnato all’allenatore della squadra vincitrice della 10 Minuten Lang.
 
A domenica
Glauco Veronesi
ASD DOLOMITICA NUOTO CTT

 

Potrebbero interessarti anche...